Chi Siamo




Il gruppo ComPari, fondato nel 2010 da alcuni studenti dell'Università di Bologna, riunisce giovani poeti e artisti che vogliono portare un cambiamento concreto nella realtà culturale con una voce che si fa corale, sociale e collettiva.

La perdita di un'etica giovanile forte è sintomo che dimostra il fallimento della cultura. I vari sintomi che si riversano in una scrittura poetica eterogenea van
no interpretati, non come punti di arresto, ma come richieste di una vita diversa, e quindi nuova. Si vuole rispondere a una realtà politico-economica che priva i giovani della capacità di sognare e della volontà di progettare.

Le numerose letture pubbliche nei pub, nelle piazze e nelle gallerie d'arte, oltre che i vari incontri sulla poesia contemporanea, intendono coinvolgere attivamente i giovani invitandoli a prendere parola, esprimere commenti e leggere le proprie poesie.

Tra i componenti del gruppo: Roberta Sireno, Elena Carletti, Giusi Montali, Stefano Marangoni, Anna Franceschini, Giulia Imbilico, Francesca Mazzotta, Tommaso Monaci, Nicola Ambrosi, Gassid Babilonia, Giuseppe Nibali e tanti altri nostri amici che hanno sostenuto l''ideale dei ComPari.

Nessun commento:

Posta un commento